Ostiamare da favola: Lazzeri e Sbardella stendono la Flaminia
L'Ostiamare strappa applausi a scena aperta e centra una grande vittoria contro la Flaminia
L'Ostiamare strappa applausi a scena aperta
(AGR) Ostiamare da favola: Lazzeri e Sbardella stendono la Flaminia
L'Ostiamare strappa applausi a scena aperta e centra una grande vittoria contro la Flaminia. Prestazione da urlo per i ragazzi di Perrotti che festeggia così un esordio da incorniciare sulla panchina biancoviola. L'Ostiamare prova subito ad alzare la voce.
Palla dalla sinistra in area sul secondo palo dove spunta Lazzeri. Il numero 17, dopo un primo tentativo ribattuto, piazza la zampata che vale l'1-0 per i biancoviola. Il Flaminia prova a rispondere ma senza successo perchè l'Ostiamare si chiude bene per poi ripartire con efficacia. I padroni di casa guidano le danze e poco dopo la mezzora centrano il raddoppio con capitan Sbardella che tocca il pallone quel tanto che basta per non lasciare scampo a Zappalà. Il primo tempo si chiude poi con Sbardella che sfiora il raddoppia ma stavolta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è un difensore a murare sul suo terzo tempo con Talamonti che poi spara alle stelle la palla vagante.
La ripresa si apre con il Flaminia che prova subito a riaprire il match con un paio di fiammate di Abreu che però non inquadra lo specchio. L'Ostiamare risponde con Succi ma il suo tentativo vola alto sopra la traversa. Gli ospiti, visto il doppio svantaggio, si riversano in attacco con i biancoviola che ora gestiscono il match provando a pungere in contropiede.
Al 36' gli ospiti accorciano le distanze con Cruz che, sugli sviluppi di un corner, centra l'incornata che vale il 2-1. Nel finale palla buona per Taviani ma Gasperini si immola in scivolata e salva i suoi deviando in angolo.
Finisce qui con l'Ostiamare che da il via ai festeggiamenti e dedica la vittoria al presidente Roberto Di Paolo che al termine del match ha accusato un piccolo malore che si è immediatamente lasciato alle spalle.
SERIE D
OSTIAMARE – FLAMINIA 2-1
OSTIAMARE Borrelli, Succi, Talamonti, Gelonese, Tirelli (43'st Amendola), Lazzeri, Sbardella, Taviani (47'st Compagnone), Mazzei, Santarpia, Matteoli (22'st De Crescenzo) PANCHINA Di Giorgio, Santovito, Carsetti, Giusti, Potenziani, Sardo ALLENATORE Perrotti
FLAMINIA Zappalà, Pagliari, Lo Curto (16'st Simoncini), Fumanti (1'st Mattia), Mandorlini (1'st Sciamanna), Gasperini, Sabattini (10'st Celentano), Marchi, Wilson, Garufi, Abreu (40'st Santilli) PANCHINA Oliva, Rizzo, Massaccesi, Padovano ALLENATORE Nofri Onofri
MARCATORI Lazzeri 17'pt (O), Sbardella 34'pt (O), Cruz 36'st (F)
NOTE Ammoniti Mazzei, Sbardella, Gasperini, Wilson Angoli 6-7 Rec. 1'pt - 6'st
Foto di @ C. Spadolini