Firenze. Abbraccia la vittima scelta e poi tenta di derubarla
I Carabinieri arrivano e lo fermano
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
(AGR) I carabinieri della Stazione di Firenze Castello e della Squadra di Intevento Operativo del 6° Battaglione Toscana stanno procedendo nei confronti di un 26enne residente a Londa, resosi responsabile di tentata rapina ai danni di una donna nei pressi della Fortezza da Basso.
L'uomo, sottoposto alla libertà vigilata per plurimi precedenti di polizia e obbligato a permanere in una struttura residenziale di salute mentale a Borgo San Lorenzo, si è allontanato dalla struttura, giungendo a Firenze ove, incrociata una donna, l'ha dapprima abbracciata e successivamente tentato di rubarle la borsa.
L'uomo, alla vista dei carabinieri, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dai militari ai quali ha opposto notevole resistenza. Nella circostanza i militari, in regione dello stato di alterazione psicofisica del fermato, hanno richiesto l'intervento dei sanitari del 118.
L'uomo è stato quindi trasportato al Santa Maria Nuova per accertamenti. La sua posizione è tuttora al vaglio. Nel frattempo, presso la stazione dei carabinieri di Borgo Ognissanti, la donna vittima della tentata rapina ha sporto formale denuncia dei fatti occorsi.
06/10/2021 7.35
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Tratto da Met.