Firenze: utilizza contrassegno per invalidi falso per parcheggiare negli spazi riservati ai Carabinieri. Denunciato
In piazza dei Giudici i militari della Stazione dei Carabinieri di Firenze hanno notato che il tagliando esposto riportava una scadenza troppo in là nel tempo (febbraio 2028)
utilizza contrassegno per invalidi falso
(AGR) Ha pensato bene di parcheggiare la sua Tesla in piazza dei Giudici, nei posti riservati ai veicoli militari della Stazione Carabinieri di Firenze Uffizi.
Per la circostanza aveva esposto un tagliando per il “parcheggio invalidi” rilasciato dal Comando dalla Polizia Municipale di San Miniato (PI). Non sarebbe acceduto nulla se i militari, che in circostanze del genere consentono sempre la possibilità di parcheggiare, non avessero notato che il tagliando esposto riportava una scadenza troppo in là nel tempo (febbraio 2028), facendo sorgere il sospetto che il tagliando fosse falso o fosse stato, quantomeno, falsificato.
Durante la fase degli accertamenti i militari notavano che un uomo stava salendo sull’auto oggetto di controllo per andare via. Immediatamente identificato, l’uomo veniva invitato a consegnare il tagliando, risultato intestato un’altra persona, ovvero al padre defunto da tempo. Per questi fatti l’uomo, un 56enne di San Miniato (PI), è stato denunciato di per uso di atto falso.
28/09/2021 12.35
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze Foto da comunicato
Tratto da Met