Polizia municipale, arrestato mentre gira in macchina con pistola carica e coltelli
Prato arrestato mentre gira in macchina con pistola carica e coltelli
(AGR) Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Municipale, in forza presso il reparto territoriale esterna, durante un controllo di polizia stradale in via dei Fossi, è stata insospettita da una vettura che li precedeva nello stesso senso di marcia, il cui conducente tentava di eludere un eventuale controllo: pertanto, è stata così fermata.
Successivamente, gli agenti hanno notato che conducente teneva un comportamento sospetto, tentando di occultare sotto il sedile del trasportato alcuni oggetti. Lo hanno fattomscendere e hanno perquisito la vettura dove sono stati rintracciate alcune armi improprie tra cui un coltello a lunga lama, una mazza metallica e in aggiunta, una pistola calibro 6 tipo revolver, con i proiettili incamerati e pronta ad offendere.
Il soggetto, un cittadino di nazionalità cinese, è risultato irregolare sul territorio e sprovvisto della patente di guida, illecito quest'ultimo per cui era stato già sanzionato in precedenza dai militari dell'Arma. E' stato così arrestato e denunciato per possesso e detenzione di arma da fuoco.
Il giorno seguente, presso il Tribunale di Prato, si è tenuta la udienza per direttissima dove il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Foto da comunicato stampa
Comune di Prato