Pusher tenta la fuga in tramvia: arrestato dalla Polizia di Stato durante i controlli straordinari del territorio
(AGR) Ieri mattina la Polizia di Stato, durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni criminosi ed, in generale, del degrado urbano nella zona della Stazione di Santa Maria Novella, ha arrestato un cittadino senegalese di 23 anni, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Alla vista degli agenti infatti, il ragazzo ha cercato frettolosamente di salire a bordo della tramvia che si trova proprio di fronte alla più grande stazione fiorentina; il gesto però ha destato il sospetto degli agenti della Squadra Volante che lo hanno subito fermato.
Gli agenti però sono ovviamente andati a fondo nella vicenda scoprendo all’interno dei pantaloni del ragazzo un portamonete senza neanche un euro: dentro erano state occultate ben 38 dosi di cocaina e altre 2 di hashish.
La droga, tutta confezionata e pronta, secondo gli investigatori, per essere smerciata tra le strade di Firenze, avrebbero potuto fruttato alcune migliaia di euro.
Finito in manette il giovane è stato portato in Questura in attesa del rito direttissimo.
Nello stesso momento in zona Piazza della Stazione un 31enne nigeriano, appena ha visto la polizia, ha tentato anche lui di allontanarsi, attirando inevitabilmente l’attenzione dei tutori dell’ordine. Quest’ultimi lo hanno raggiunto e sorpreso con addosso 2 dosi di hashish e una carta di credito appartenente ad un'altra persona, della quale l’uomo non ha saputo dare spiegazioni. Il 31enne è stato segnalato per illecita detenzione di sostane stupefacenti e denunciato per il possesso della carta.
Nella mattinata, inoltre, la Polizia di Stato ha identificato oltre 300 persone e controllato diversi esercizi commerciali, continuando senza sosta quell’operazione di controllo che si muove coordinando sia un’azione di repressione dei reati che avviene a “fatto commesso”, sia una di prevenzione, che mira, tramite la costante presenza sul territorio e la stretta vigilanza di zone cosiddette sensibili, ad evitare il verificarsi di eventi criminali.
Firenze, 02 marzo 2023