Di Pillo-Ieva: A bando 37 CDM in osservanza dei sovraordinati principi Comunitari
(AGR) Ostia, la complessa materia demaniale e lo stato di gestione dei servizi connessi alla balneazione è stata oggetto di un serrato confronto interistituzionale tra questa Amministrazione e tutti gli enti competenti.
Per dare continuità alla gestione dei servizi necessari sulle aree demaniali la cui concessione è in scadenza al 31 dicembre 2020, in osservanza dei sovraordinati principi comunitari e alle disposizioni in materia di tutela della concorrenza, l'Amministrazione ha attivato la procedura di evidenza pubblica per 37 concessioni demaniali marittime con finalità turistico ricreative.
La concessione del singolo Lotto avrà durata dalla stipula del contratto per una stagione balneare, dal primo maggio al 30 settembre. Il termine perentorio entro il quale presentare l'offerta è il giorno 15 marzo 2021 alle ore 12 esclusivamente mediante la piattaforma TUTTOGARE.
Roma Capitale si riserva, tuttavia, di rinnovare le concessioni di anno in anno, fino ad un massimo di 3 anni, oltre la concessione iniziale, e con le stesse condizioni del contratto nei soli casi in cui il PUA non venisse ancora approvato e reso esecutivo o non siano terminate le procedure di affidamento in base al nuovo PUA.
I riferimenti al Bando sono pubblicati sul portale di Roma Capitale. https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC699997
Lo dichiarano in una nota congiunta la Presidente Giuliana Di Pillo e l'Assessore all'Ambiente, Territorio e Sicurezza del Municipio Roma X Alessandro Ieva.