Prosegue l’azione del Controllo di vicinato all'Infernetto
Controllo_Di_Vicinato
(AGR) Soddisfazione per le nuove adesioni al Controllo di Vicinato (con inserimento nelle chat) e consigli sulla prevenzione dei furti.
L’appello lanciato dal Controllo di Vicinato all’Infernetto, a seguito della nuova impennata di furti degli ultimi tempi, è stato raccolto dai residenti del quartiere e dalle Forze dell’Ordine, con l’invio, da parte del Primo Dirigente del Commissariato di Ostia Dottor Eugenio Ferraro, degli uomini della polizia di Stato.
In questo incontro aperto a tutti, i residenti del quartiere hanno potuto aderire al progetto dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato (www.ancdv.it), che ha come scopo la prevenzione dei furti tramite la collaborazione concreta tra cittadini e Forze dell’Ordine, nonché lo sviluppo di un tessuto sociale coeso e pacifico.
È stato un evento di elevato valore di crescita sociale e civiltà, nel quale cittadini, Forze dell’Ordine e strutture private si sono avvicinati (uscendo dalle proprie case e dai propri uffici) per collaborare nella serena condivisione di azioni finalizzate a contrastare furti e criminalità nel quartiere.
Incontri come questo cancellano quella errata sensazione di distanza tra cittadini onesti e Forze dell’Ordine nell’unica maniera possibile: presenza, dialogo, collaborazione, concreti suggerimenti e comunicazioni dirette tra residenti.
I Coordinatori del Controllo di Vicinato Infernetto ringraziano il Dottor Eugenio Ferraro (Primo Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Ostia) ed il Centro sportivo Babel per la significativa collaborazione.