'Visituscia' apre al Mercato Estero
Visituscia
La manifestazione, com'è noto, è promossa dalla Provincia di Viterbo e dalla Camera di Commercio di Viterbo, con il supporto dell’Enit-Agenzia, dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, dell’Agenzia di Promozione Turistica di Roma e Lazio e con il Patrocino di Assotravel-Confindustria, Assoviaggi-Confesercenti e Fiavet-Confturismo.
“La tendenza delmercato, ha dichiarato Vincenzo Peparello, Responsabile marketing del progetto VisiTuscia, è quella di cercare più occasioni, più temi, più opzioni. In una Provincia ricca di prodotti turistici diversificati, occorrerà quindi trasformare il patrimonio esistente in specifiche linee e aggredire il mercato seguendone le tendenze. Ma occorrerà anche cambiare strategia lavorando per prodotto, creare un pensiero turistico, promuovere la Tuscia come destinazione di “turismi tematici” e posizionare, infine, i “marchi d’area”. La filosofia di questa manifestazione sta proprio in questo diverso modo di fare mercato. VisiTuscia va oltre il tradizionale workshop. Noi, infatti, non facciamo solo incontrare un venditore e un acquirente, ma mettiamo in relazione partner commerciali che a monte hanno già avviato rapporti di co-marketing, nei quali preminente è la politica dei prezzi, per essere più competitivi e concorrenziali in un mercato ormai super globalizzato”.
Nell’ambito delle attività promozionali, è previsto, dal 2 al 4 ottobre, anche un educational-tour riservato ai giornalisti di settore per consentire ai partecipanti di migliorare la conoscenza delle attrattive turistiche della Provincia di Viterbo e del prodotto turistico nel suo complesso e promuoverlo significativamente sia in Italia che all’estero. A tale scopo sarà lanciato anche un concorso giornalistico al quale potranno partecipare tutti i rappresentanti della stampa, nazionale ed estera, sullo specifico tema “Tuscia. Una terra che si racconta”.
Ufficio Stampa: Antonio Castello – cell.330.982975>