L'Esquilino compie 150 anni, premiate le associazioni impegnate in cultura, sociale ed inclusione
Svetlana Celli, presidente Consiglio comunale: La cerimonia di oggi è un’occasione per riconoscere il lavoro instancabile di chi, con passione, contribuisce quotidianamente a rendere questo quartiere un modello di inclusione e partecipazione.
CVallettiSPQR_92 premiati 150 anni Esquilino foto da comunicato stampa
(AGR) “Questa mattina, insieme al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni internazionali Mariano Angelucci, e alla presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi, nell’ambito degli eventi promossi per i 150 anni del rione Esquilino, abbiamo premiato le associazioni che quotidianamente operano con dedizione nel territorio. E’ un momento con il quale vogliamo sottolineare l'importanza di un quartiere che da sempre è simbolo di accoglienza, integrazione e impegno civico.
L'Esquilino, con la sua storia e la sua vocazione multiculturale, è un esempio di come si possa crescere insieme, rispettando le diversità e valorizzando le peculiarità di ciascuno. È un onore dunque per me celebrare i 150 anni di questo rione, un pezzo fondamentale del cuore di Roma. La cerimonia di oggi è un’occasione per riconoscere il lavoro instancabile di chi, con passione, contribuisce quotidianamente a rendere questo quartiere un modello di inclusione e partecipazione. Abbiamo dunque voluto ribadire e confermare l’impegno dell’Amministrazione capitolina per valorizzare l'Esquilino e tutti i quartieri di Roma, affinché diventino spazi sempre più aperti, solidali e sicuri per tutti".