Ostia, il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi alla consegna della Palestra della legalità
La palestra, inaugurata nel 2019, dopo la definitiva confisca è stato trasferito al patrimonio indisponibile del comune per essere destinato in via continuativa a finalità sociali, con particolare riguardo all’attività sportiva. Oggi la consegna ufficiale alla presenza di Piantedosi
Ostia la Palestra della Legalità
(AGR) Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato, oggi a Ostia, alla cerimonia di consegna al comune di Roma di un immobile confiscato alla criminalità. La struttura, sita in via dell’Idroscalo 103, ospita la “Palestra della Legalità Talento&Tenacia”. La palestra era stata ristrutturata e resa disponibile per il quartiere già nel 2019 durante la fase giudiziaria del sequestro da un intervento della Regione Lazio. All’inaugurazione era intervenuto anche il presidente Zingaretti. Quest’oggi è stato presente alla consegna anche il direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Bruno Corda. Ha fatto gli onori di casa il presidente del X Municipio Mario Falconi.
Ostia, il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi alla consegna della Palestra della legalità
“Al Ministro degli Interni Matteo Piantedosi – riferisce Francesco Bucci (Forza Italia giovani) - ho riportato la gratitudine dei cittadini di Ostia e del Lazio, in particolare dei più giovani, per l’importante intervento operato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. La Palestra della legalità è definitivamente della città, un altro forte segnale della presenza dello Stato ad Ostia. Dobbiamo proseguire su questa strada, quella della legalità e della giustizia”.
Ostia, cerimonia di consegna al comune di Roma di un immobile confiscato alla criminalità