Ostia, maxi yacht in fiamme davanti Capocotta, salve le 11 persone a bordo
Le undici persone a bordo dello yacht si sarebbero gettate in mare per evitare di essere investiti dalle fiamme. Inutili i primi tentativi di spegnere le fiamme con gli estintori di bordo. I naufraghi, tra cui sei bambini, hanno abbandonato quasi subito l’imbarcazione tuffandosi in mare.
Ostia incendi al largo di Ostia di un maxi yacht di 23 metri foto Luigi Zaccaria
(AGR) Maxi Yacht in fiamme al largo di Ostia, a circa 4 miglia dalla spiaggia di Capocotta. Per cause in corso di accertamento l’imbarcazione, uno yacht di 23 metri, con 11 persone a bordo ha preso fuoco ed è stato subito avvolto dalle fiamme. Una colonna di fumo nero, visibile su tutto il litorale (decine le chiamate dei bagnanti alla Capitaneria) ha subito indicato il dramma che si stava consumando a bordo dello yacht. Per prestare soccorso all’imbarcazione sono partite da Fiumicino e dal Porto di Ostia due motovedette della Capitaneria, un gommone e due moto d’acqua, i primi a giungere sul posto ed a prestare soccorso ai naufraghi è stata un’imbarcazione della Guardia di Finanza che era più vicina allo yacht.
Tanta paura ma nessun ferito, le undici persone a bordo dello yacht si sarebbero gettate in mare per evitare di essere investiti dalle fiamme, inutili i primi tentativi di spegnere le fiamme con gli estintori di bordo. I naufraghi, tra cui sei bambini, hanno abbandonato quasi subito l’imbarcazione, riparandosi su un gommone-tender e gettandosi acqua. I naufraghi sono stati poi raggiunti e soccorsi dall’imbarcazione della Guardia di Finanza che li ha recuperati. Gli occupanti sono stati poi trasportati in un approdo sulla costa del litorale. Difficle il recupero dell’imbarcazione gravemente danneggiata dalle fiamme, una motovedetta è restata sul posto anche per controllare eventuali sversamenti di carburante in mare