Ostia, si inaugura il 28 settembre il "Piccolo Teatro Arcadia"
Il nuovo Teatro (viale Capitan Consalvo 2) sarà la sede della "Compagnia Stabile" dell'Arcadia, formata da attori diplomati presso l' Accademia Arcadia.Tante le produzioni proposte in cartellone da questi talenti emergenti che potranno recitare davanti al pubblico e indirizzarsi alla professione
Stagione Primo Trimestre Piccolo Teatro Arcadia
(AGR) Il Piccolo Teatro Arcadia, grazie alla nuova direzione artistica di Enzo Liberto, già direttore dell’Accademia Arcadia, diventerà il vero e proprio Teatro dell'Accademia Arcadia che quest'anno compie dieci anni. Un “piccolo”, ma grande traguardo. E i traguardi vanno festeggiati sotto il segno del rinnovamento, dell'aggiornamento e dell'evoluzione. La stagione darà più spazio a talenti emergenti, a nuovi artisti e a nuove collaborazioni. In cartellone prosa, musica e pièce d'arte varia in modo da offrire al pubblico spettacoli per tutti i gusti.
"Il nuovo Teatro diventerà anche la sede della "Compagnia Stabile" dell'Arcadia, - ha spiegato il direttore Enzo Liberto - formata da attori diplomati presso l'Accademia Arcadia. Diverse, infatti, saranno le produzioni proposte in cartellone da questi talenti emergenti che potranno cominciare a cimentarsi davanti al pubblico e quindi indirizzarsi alla professione. E dopo dieci anni di attività, è con grande orgoglio che presentiamo la nascita del Canto Arcadia Studio, un gruppo avanzato di cantanti in continua formazione, che proporrà stabilmente in stagione un'offerta di concerti al pubblico.
La novità più grande riguarda però il palcoscenico: all'occorrenza, con un sistema meccanico di smontaggio, si trasformerà in una sala danza dotata di specchi e sbarre. Un ulteriore spazio che sarà utile allo svolgimento delle numerose attività dell'Accademia Arcadia.
Anche la modalità di tesseramento soci sarà più veloce grazie all'inserimento di nuove postazioni per la compilazione e all'informatizzazione dei sistemi di registrazione. L'allestimento del Piccolo foyer è stato completamente rinnovato negli arredi e dedicato al Teatro Greco e al dio Pan. Il Dio dell'Arcadia. Ovviamente questo è solo l'inizio di una serie di tanti progetti - ha concluso Liberto - di cui, da buoni teatranti, non parliamo per scaramanzia! Da gennaio infatti ci saranno tantissime novità. Stiamo lavorando duramente affinché questo “Piccolo Teatro”, “piccolo” nelle dimensioni e non negli intenti, continui ad essere un "piccolo gioiello nel cuore di Ostia"