Roma, aperto nuovo varco sulla Colombo a Mezzocammino in direzione Eur
Aperto svincolo provvisorio che dalla laterale immette nella corsia centrale della Colombo, all’altezza del km 14.200. L’intervento di bypass è stato necessario a seguito della chiusura della laterale all’altezza di via Passarelli a causa della deformazione del manto stradale.
Colombo apertura varco accesso dalla laterale altezza Mezzocammino
(AGR) È stato aperto questa mattina il nuovo svincolo provvisorio in via Cristoforo Colombo che dalla laterale immette nella corsia centrale all’altezza del km 14.200. I lavori eseguiti dal dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici (Dilp) consentono di riaprire l’accesso alla Colombo da via di Mezzocammino e da via Giovannoni. L’intervento di bypass è stato necessario a seguito della chiusura della laterale all’altezza di via Passarelli a causa della deformazione del manto stradale.
L’esecuzione dell’opera ha riguardato lo smontaggio del guardrail presente e la modifica dell’aiuola spartitraffico; a seguire sono stati realizzati la soletta in calcestruzzo e l’asfalto, è stata adeguata la rete di raccolta delle acque meteoriche e realizzata la segnaletica. Lo svincolo occupa uno spazio di circa 120 metri lineari ed è conforme alla velocità di progetto della strada in cui è stato realizzato l’intervento.
“Grazie all’assessora Segnalini e al suo impegno come sempre prezioso. Non nascondo il grande disagio in questa fase in particolare per alcuni quartieri del nostro territorio che hanno vissuto mesi di grandissima difficoltà. L’apertura del nuovo svincolo è molto importante. Confidiamo in una soluzione rapida anche per il problema più generale che riguarda la collina”, dichiara la presidente del Municipio IX Titti Di Salvo.