Roma, Casilino ed Aurelio nel mirino, cinque spacciatori arrestati, 15 mila euro di sanzioni ad esercizi commerciali
La polizia ha elevato sanzione amministrativa per 10 mila euro ad una struttura ricettiva per irregolarità della tabella prezzi e la presenza di posti letto superiore a quelli indicati sulla licenza.Ulteriori sanzioni amministrative emesse nei confronti di esercizi commerciali per 5 mila euro
Polizia controlli Casilino ed Aurelio
(AGR) Servizi ad alto impatto della Polizia di Stato nelle zone di Casilino e di Aurelio: 5 le persone arrestate per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, altre 2 denunciate sempre per gli stessi reati. Identificate 408 persone; controllati 155 veicoli; controllata 1 struttura ricettiva e 6 esercizi commerciali di cui 4 sanzionati amministrativamente per un importo complessivo di ben oltre 15.000 di euro.
Continuano i servizi ad alto impatto in tutta la capitale, nella giornata di ieri i controlli hanno interessato le zone di competenza del XIII Distretto Aurelio e del VI Distretto Casilino. I servizi, svolti ormai periodicamente, hanno come obiettivo anche quello di incrementare la percezione di sicurezza ed aumentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, grazie alla presenza e alla maggiore visibilità sul territorio delle Forze dell’Ordine.
In zona Casilino, in particolare nel quartiere Villaggio Falcone – Ponte di Nona, gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto, insieme ai militari della Guardia di Finanza, agli agenti di Polizia di Roma Capitale, al servizio giardini del Comune di Roma e al personale di AMA Roma, hanno svolto un servizio ad alto impatto e antidegrado, con particolare attenzione alla prevenzione e alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti: 5 le persone arrestate e 2 denunciate per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Controllate in totale 262 persone, 107 veicoli, contestate 7 infrazioni al Codice della Strada. Si è proceduto, inoltre, al controllo amministrativo di 3 esercizi pubblici da parte della Polizia amministrativa di Roma Capitale ed è stato notificato un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività ad un esercizio commerciale per gravi motivi igienico-sanitari.
Contestualmente, sono state assicurate anche adeguate misure di sicurezza per permettere al personale di AMA Roma di recuperare i rifiuti all’interno dei parchi al fine di ripristinare il decoro degli spazi verdi.