Roma Centocelle, un negozio di casalinghi vendeva illegalmente petardi e fuochi d'artificio, due persone denunciate
L'esercizio commerciale aveva petardi di cui è vietata la vendita ed il possesso. La perquisizione della Polizia estesa all’intero locale ha poi consentito di rinvenire 21 petardi e più di 20 batterie di fuochi d’artificio per i quali i titolari del negozio non hanno le prescritte autorizzazioni.
Polizia Centocelle i fuochi artificiali sequestrati
(AGR) Le indagini della Polizia di Stato hanno portato al sequestro, in un negozio per casalinghi di Centocelle, di petardi e fuochi d’artificio ed alla conseguente denuncia delle due persone trovate in possesso del materiale illegalmente detenuto.
Gli investigatori della Divisione Amministrativa della Questura di Roma, nell’ambito di una più vasta indagine, sono arrivati in un negozio del quartiere romano di Centocelle per svolgere un controllo mirato alla prevenzione della vendita illegale di materiale pirotecnico. Sul posto, un poliziotto, fin da subito, ha intuito che una delle persone che lavorava nel negozio aveva in tasca 4 petardi. L’intuizione si è rivelata esatta: i 4 petardi, infatti, appartengono ad una categoria di cui è vietata la vendita ed il possesso. La successiva perquisizione estesa all’intero locale ha poi consentito di rinvenire altri 21 petardi e più di 20 batterie di fuochi d’artificio per i quali i titolari del negozio non hanno le prescritte autorizzazioni.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.