Roma, controlli e posti di blocco in periferia, una persona arrestata e 14 denunciate
I Carabinieri hanno effettuato una mirata attività di controllo nei quartieri Torpignattara, Malatesta e Pigneto, finalizzata alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree di periferia. Denunciati 11 senza fissa dimora per invasione di terreni e edifici pubblici.
Carabinieri controlli area Casilina
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, con il supporto di altre pattuglie della Compagnia Roma Casilina e del personale del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma hanno effettuato una mirata attività di controllo nei quartieri Torpignattara, Malatesta e Pigneto, finalizzata alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree di periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno arrestato una persona e ne hanno denunciate alla Procura della Repubblica altre quattordici.
Invece, i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, hanno identificato 11 cittadini, tra italiani e stranieri, di età compresa tra i 19 ai 45 anni, tutti senza fissa dimora, sorpresi a dimorare, senza averne diritto, all’interno di un terreno in stato di abbandono confiscato alla criminalità organizzata e assegnata al comune di Roma. Pertanto, sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici.
Una cittadina Colombiana di 53 anni, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata dai Carabinieri, poiché sorpresa subito dopo aver asportato da un’attività commerciale prodotti di cosmetica. Refurtiva recuperata e restituita al titolare del negozio.
Stessa sorte per un cittadino ucraino di 35 anni, senza fissa dimora, sorpreso poco dopo dagli stessi Carabinieri subito dopo aver asportato da una farmacia, prodotti di cosmetica dal valore complessivo di quasi 1.000 euro.
Nel corso delle mirate verifiche antidroga, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato un cittadino romano di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, poiché a seguito di un controllo d’iniziativa è stato trovato in possesso di quasi 12 g di hashish.
Infine, il titolare di un minimarket, è stato sanzionato in via amministrativa per la violazione del divieto di commercializzazione di buste di plastica. Elevata sanzione per 5.000 euro.