Roma e litorale, allagamenti un po' dappertutto, danni e disagi
Sono stati oltre un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco durante la notte per il crollo di alberi e per decine di rami pericolanti a Roma e nell’hinterland. Allagamenti sulla via Appia, via del Tintoretto, via Laurentina. Sul litorale chiusa al traffico un tratto di via dell’Idroscalo
(AGR) Una notte che non scorderemo. Vento forte, pioggia battente, allagamenti in strade e piazze, dal centro di Roma alla periferia, ha investito questa notte la città, provocando danni ed allagamenti. Il fortunale o la bomba d’acqua che dir si voglia non ha risparmiato nessuno. Al Colosseo abbiamo visto le immagini notturne degli allagamenti, con sacchi di immondizia che galleggiavano e tendoni semistrappati ed in balia della pioggia battente. Tanti i disagi provocati dalla pioggia in tutta la città e sopratutto nelle aree del centro storico più frequentato da turisti che non avevano rinunciato ad uscire nonostante l’arrivo del maltempo.
Il nubifragio si è abbattuto sulla città nella notte, a partire dalle 23, con raffiche di vento anche oltre i 90 km/h e precipitazioni insistenti. Sul litorale il vento forte ha fatto volare ombrelloni e lettini ammucchiati sulla spiaggia, senza creare altri danni. Sono stati oltre un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco durante la notte per il crollo di alberi e per decine di rami pericolanti a Roma e nell’hinterland. Allagamenti si lamentano un po’ dappertutto, sulla via Appia, via del Tintoretto, via Laurentina. Sul litorale è stata chiusa al traffico un tratto di via dell’Idroscalo per il cedimento del fondo, via dei Romagnoli per il crollo di un albero.