Roma: Incessanti controlli della Polizia di Stato su esercizi commerciali e strutture ricettive abusive
16 provvedimenti di chiusura, sospensione e sequestro in poche settimane
Roma: Incessanti controlli della Polizia di Stato su esercizi commerciali e strutture ricettive abusive
(AGR) La Polizia di Stato a Roma ha intensificato i controlli su esercizi commerciali e strutture ricettive abusive che non rispettano le leggi vigenti. Negli ultimi tempi, sono stati emanati ben 16 provvedimenti di chiusura, sospensione e persino sequestro.
La capitale italiana è al centro di una rigorosa campagna di controllo da parte della Polizia di Stato, che sta mirando a garantire il rispetto delle leggi da parte di esercizi commerciali e strutture ricettive. Questi sforzi sono rivolti non solo a tutelare gli ospiti, ma anche a mantenere un alto standard di sicurezza all'interno delle strutture.
Anche la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura è stata attiva, con il controllo di due strutture ricettive in zona XX Settembre. Entrambe erano gestite dallo stesso cittadino straniero. Nella prima struttura, l'uomo è stato denunciato per non aver registrato gli ospiti, non aver esposto prezzi e planimetrie con le vie di fuga, non aver comunicato gli arrivi e le partenze e aver superato il limite di posti letto consentiti. Inoltre, è stata emessa una sospensione dell'attività per 7 giorni e una sanzione di 12.000 euro. Nella seconda struttura, lo stesso cittadino è stato denunciato e multato con circa 7.000 euro per aver operato senza alcuna autorizzazione. La struttura è stata chiusa e sospesa in base agli articoli 17 e 100 del T.U.L.P.S.
Roma: Incessanti controlli della Polizia di Stato su esercizi commerciali e strutture ricettive abusive
Infine, il XIV Distretto Primavalle ha notificato la chiusura di un'attività di gioco con vincita in denaro, gestita da una società con sede all'estero ma operante a Roma, in zona Formello. L'azienda è stata chiusa per non aver rispettato la normativa prevista.
Questi continui controlli mirano a garantire la legalità e la sicurezza nell'offerta di servizi ricettivi e commerciali a Roma, fornendo una maggiore tutela per i cittadini e gli ospiti della città. La Polizia di Stato rimane impegnata a far rispettare le leggi e a perseguire le attività che operano in modo illegale o non sicuro.