Roma Laurentina, furti di abiti e cosmetici, 5 persone denunciate e sanzionate due attività commerciali
Nello specifico, i Carabinieri hanno denunciato tre persone, due donne e un uomo, bloccati dopo essersi impossessati di vari capi di abbigliamento da un negozio presente all’interno del centro commerciale di via Laurentina. Subito dopo denunciati due cileni sorpresi a rubare dei cosmetici
Carabinieri controlli Laurentina
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola, con il supporto di altre pattuglie della Compagnia Roma EUR, del Nucleo Radiomobile sezione motociclisti di Roma e quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma hanno effettuato una mirata attività di controllo nel quartiere Laurentino, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno denunciato 5 persone e sanzionato amministrativamente tre persone, tra cui due titolari di attività commerciali.
Subito dopo, invece, due cittadini cileni di 25 e 26 anni, senza fissa dimora, sono stati sorpresi subito dopo essersi impossessati di vari cosmetici dal valore complessivo di 270 euro, sempre all’interno di un negozio del centro commerciale di via Laurentina. Anche in questo caso i Carabinieri della Stazione di Roma Eur, dopo aver identificato i due, li hanno denunciati e la merce è stata restituita al titolare dell’attività
I Carabinieri hanno inoltre, ispezionato e sanzionato amministrativamente due titolari di attività commerciali, il primo, per un importo di 1000 euro, titolare di un’attività commerciale di via Marinetti, per carenze igieniche all’interno del locale.
Il secondo, titolare di un bar per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo Haccp, e prescrizioni per inadeguatezze strutturali, pertanto è stato sanzionato per un importo complessivo pari a 2.000 euro.
Infine, i Carabinieri hanno sanzionato e segnalato al Prefetto una persona, per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovata con modiche quantità di stupefacente del tipo hashish. Complessivamente i Carabinieri nel corso delle verifiche hanno identificato 100 persone, controllato 60 veicoli e effettuato 12 posti di controllo in diverse vie del quartiere.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.