Roma, lavori sulla Colombo, a Spinaceto chiusa la complanare, possibili disagi nei collegamenti tra Roma ed Ostia
Al via da domani 26 settembre i lavori per la realizzazione di un nuovo varco tra la carreggiata centrale e la complanare. Interdetti al traffico circa 250 metri all'altezza di via Brasini per una deformazione del manto stradale. L'intervento avrà la durata di una settimana
(AGR) Inizieranno domani, 26 settembre, i lavori di realizzazione di un nuovo varco di collegamento tra la carreggiata centrale e la complanare in direzione Roma di via Cristoforo Colombo, all’altezza di Torrino Mezzocammino (km 13.6). La complanare, all’altezza di via Armando Brasini per una lunghezza di circa 250 metri è stata interdetta al transito a causa di una deformazione del manto stradale, dovuto alla conformazione del terreno sottostante. Per evitare ulteriori ripercussioni sulla viabilità, dal 26 settembre inizieranno i lavori di apertura di un nuovo varco per consentire, a chi proviene da Ostia, un migliore accesso allo svincolo del Gra. Questa operazione, completa anche della necessaria segnaletica, avrà durata di una settimana, a seguito dei quali sarà consentito di immettersi dalla corsia centrale sulla complanare all’altezza dello svincolo Mezzocammino/Spinaceto.
La tratta era stata già interessata da un restringimento di carreggiata a causa di problematiche legate alla pavimentazione. Infatti, a seguito di specifiche indagini effettuate dal Dipartimento dei Lavori pubblici è emerso che il sottosuolo è costituito da una particolare miscela di materiali che provocano la deformazione della strada che rende la pavimentazione ondulata. La soluzione individuata richiede un intervento nella parte sottostante al pacchetto stradale, un’operazione complessa che necessita la chiusura della strada.
foto archivio AGR