Roma, posti di blocco in periferia dei Carabinieri, in manette pusher Iracheno, 3 denunce e sanzioni per due esercizi
I titolari di due diverse attività commerciali, sono state sanzionati in via amministrativa, per la violazione del divieto di commercializzazione di buste di plastica, per 5.000 euro ciascuno. Arrestato cittadino originario dell’Iraq di 40 anni sorpreso a cedere cocaina dietro ad un ragazzo romano
Carabinieri attività su Casilina
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, con il supporto di altre pattuglie della Compagnia Roma Casilina e del personale del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma hanno effettuato una mirata attività di controllo nei quartieri Torpignattara, Malatesta e Pigneto, finalizzata alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa ed agli illeciti in materia ambientale agroalimentare, nelle aree di periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il bilancio dell’attività svolta dai Carabinieri è di una persona arrestata tre denunciate alla Procura della Repubblica e altre quattro sanzionate amministrativamente.
Sempre i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, hanno identificato 3 cittadini, tra italiani e stranieri, di età compresa tra i 24 e i 38 anni, tutti senza fissa dimora, sorpresi a dimorare, senza averne diritto, all’interno di un terreno in stato di abbandono, confiscato alla criminalità organizzata e assegnato al comune di Roma. Pertanto, sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici.
Nel corso delle mirate verifiche antidroga, i Carabinieri hanno sanzionato in via amministrativa una persona sorpresa con modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina e lo hanno segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore.
Infine, due titolari di due diverse attività commerciali, sono state sanzionate in via amministrativa, per la violazione del divieto di commercializzazione di buste di plastica, per 5.000 euro ciascuno.
In totale, i Carabinieri hanno identificato 180 persone, eseguito verifiche su 80 veicoli, effettuato diversi posti di controllo.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.