Roma, Quarticciolo: furto in un supermarket, arrestato dopo colluttazione con la Polizia
Due uomini rubano in un supermercato di via dei Castani. Uno tenta la fuga e accoltella un agente. L'intervento immediato della Polizia porta all'arresto del pregiudicato


Roma, Quarticciolo: furto in un supermarket, aggressione a un agente e arresto
(AGR) uperalcolici, prodotti per l’igiene personale e generi alimentari: questo il bottino del furto avvenuto nella tarda serata di ieri in via dei Castani, nel quartiere Quarticciolo. A compiere il colpo due uomini, un italiano e un albanese, sorpresi dalla Polizia di Stato poco dopo il fatto.
L’intervento delle forze dell’ordine ha portato all’arresto del cittadino italiano, noto pregiudicato e tossicodipendente, per rapina impropria, violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Poco dopo, in una strada vicina, due uomini sono stati intercettati mentre spingevano un carrello del supermercato appena derubato. Durante il controllo, l’uomo di nazionalità albanese è stato subito bloccato, mentre il complice italiano ha tentato la fuga.
Un ulteriore equipaggio della Polizia ha intercettato il fuggitivo mentre cercava di scavalcare una recinzione privata. Alla vista degli agenti, ha opposto resistenza ingaggiando una colluttazione con un poliziotto. Nella lotta, ha estratto un coltello dalla tasca e tentato di colpire l'agente anche al volto, riuscendo a ferirlo alla spalla dopo averlo morso alla mano.
La situazione ha richiesto il pronto intervento di altri 10 equipaggi della Polizia di Stato, che hanno cinturato la zona e catturato il fuggitivo. Il pregiudicato è stato arrestato con le accuse di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per le lesioni inflitte all'agente, giudicate guaribili in 10 giorni.
Il Quarticciolo si conferma una zona con criticità in termini di sicurezza, ma ancora una volta la determinazione della Polizia ha garantito l’ordine pubblico. I controlli nel quartiere proseguiranno senza interruzioni per contrastare le attività criminali e restituire sicurezza ai cittadini.
Il Questore di Roma ha espresso la propria vicinanza all’agente ferito, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità cittadina.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.