Tivoli, controllo interforze delle periferie, sanzioni per quattro esercizi commerciali
Sono stati effettuati posti di controllo sulla via Tiburtina ad opera delle pattuglie di polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale. Elevate sanzioni amministrative per 8 mila euro per carenze igienico-sanitarie, dipendente irregolare,mancata emissione scontrino fiscale
Polizia controlli interforze via Tiburtina
(AGR) Nella serata di ieri, nella frazione di Villalba del Comune di Guidonia Montecelio e nella limitrofa frazione di Tivoli Terme del Comune di Tivoli, personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale dei comuni interessati, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.
Tale “sinergia operativa” è stata mirata al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa che compromettono la sicurezza urbana, soprattutto nelle aree periferiche; sono stati effettuati posti di controllo sull’arteria principale della zona, la via Tiburtina ad opera delle pattuglie del commissariato Tivoli-Guidonia, della Compagnia Carabinieri di Tivoli, della Guardia di Finanza di Guidonia Montecelio e delle Polizie Locali di Guidonia e Tivoli; 12 posti di controllo effettuati, 104 persone identificate, 59 veicoli controllati e 5 sanzioni ai sensi del Codice della Strada contestate.
Presso un ristorante etnico di Villalba sono state riscontrate carenze igienico sanitarie e altre mancanze per le quali sono state elevate prescrizioni; inoltre, in un bar di Tivoli Terme, già interessato, nell’estate del 2022 da due provvedimenti di sospensione della licenza ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., emessi dal Questore di Roma a seguito di un gravissimo fatto di cronaca, è stata rilevata la mancanza del manuale di controllo HCCCP, e sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie nelle strutture e attrezzature destinate al deposito e alla conservazione degli alimenti e, pertanto, sono state elevate sanzioni amministrative per una somma di circa 8.000,00 euro. Un’ulteriore sanzione amministrativa è stata elevata per la presenza di un dipendente irregolare e per la mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi.
Altri due esercizi commerciali (una frutteria e un autolavaggio) sono stati sanzionati dalla Guardia di finanza per la mancata emissione dello scontrino fiscale.