Vitinia, aveva 8 tartarughe di terra senza le prescritte autorizzazioni, denunciata una donna
I rettili sono stati trasportati per la custodia presso un apposito centro di biodiversità del Lazio.Per la donna è scattata la denuncia in base alla Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione.
Vitinia le tartarughe sequestrate dai carabinieri
(AGR) I Carabinieri della Stazione Roma Vitinia, con l’ausilio dei colleghi Forestali del Raggruppamento CITES di Fiumicino, hanno recuperato otto tartarughe di terra detenute da una donna di 50 anni ed esposte in gabbia.
I militari dell’Arma, intervenuti a seguito di una segnalazione hanno denunciato la 50enne, gravemente indiziata di tenere, senza le prescritte autorizzazioni, 8 esemplari di “Testudo hermanni”. I rettili, ricoverati in buono stato di salute, sono stati successivamente trasportati per la custodia presso un apposito centro di biodiversità del Lazio
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.