X Municipio, scuole sicure, limite di 30 km/h sulle strade dinanzi alle scuole
Convergenza politica sul progetto scuole sicure. Approvata delibera consiliare che prevede da subito l’istituzione del limite di 30 km/h in tutte le strade del Municipio Roma X interessate da sedi scolastiche d’ogni ordine e grado, sia pubbliche che private
(AGR) “Sui temi riguardanti la sicurezza, in particolare delle fasce più deboli, ci deve essere unità di intenti e convergenza politica nell’esclusivo interesse della cittadinanza. L’approvazione della Deliberazione di iniziativa Consiliare sul Progetto Scuole Sicure 30 km/h va proprio in questa direzione. La Deliberazione approvata questa mattina in sede di Consiglio del Municipio Roma X, prevede da subito l’istituzione del limite di 30 km/h in tutte le strade del Municipio Roma X interessate da sedi scolastiche d’ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, e la programmazione, attraverso i fondi di bilancio capitolino, degli interventi di realizzazione e installazione di dissuasori di velocità, arredo urbano, semafori, attraversamenti pedonali rialzati, “strade scolastiche” e segnaletica stradale. L’obiettivo della deliberazione è coerente con la proposta di regolamento sostenuta dal Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale Giovanni Zannola, per gli attraversamenti pedonali rialzati in discussione in Campidoglio”.
Lo dichiarano in una nota stampa il Capogruppo M5S Alessandro Ieva e il Consigliere PD Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio Roma X, Leonardo Di Matteo.
foto archivio AGR