"Fiori caduti ai piedi dell'albero di Giuda" & mostra fotografica: "Ostia tra incuria e bellezza"
Per la rassegna aRoma d'aMARE, giovedì 23 maggio 2024, alle ore 18.00 presso OST Friendly Food, Via dei Misenati ad Ostia, Spazi all'Arte presenta il libro di Daniela Iodice "Fiori caduti ai piedi dell'albero di Giuda" , un romanzo che racconta vite vissute, amicizia, amore e coraggio.
Fiori caduti ai piedi dell'albero di Giuda locandina evento
(AGR) Giovedì 23 maggio 2024, alle ore 18.00 presso OST Friendly Food, Via dei Misenati 16-18 Lido di Ostia, si terrà la presentazione del libro di Daniela Iodice: “FIORI CADUTI AI PIEDI DELL’ALBERO DI GIUDA edito da Luoghi Interiori, sezione Narrativa. Un romanzo che racconta vite vissute, amicizia, amore e coraggio.
LA STORIA DI UN’AMICIZIA ANTICA TRA PROSA E POESIA IN UN INCANTO DI PAROLE
Amicizia, amore, passione, famiglia, autodeterminazione della donna, divorzio, omosessualità: emozioni forti e temi importanti, affrontati con un linguaggio ricercato e leggiadri passaggi tra citazioni di storia e letteratura, in un contesto che trascina il lettore dalla profumata Sicilia all’amata Ostia.
CONTAMINAZIONI ARTISTICHE
Anche in questo incontro letterario non poteva mancare la contaminazione artistica che Spazi all’Arte ha voluto fosse dedicata alla fotografia, nel rappresentare una parte della nostra Ostia raccontata nelle pagine di questo appassionate lavoro. Un territorio amato e sofferto, visto attraverso l’obiettivo di Daniela Taliana: “Ostia, tra incuria e bellezza”Dialogherà con l’autore Paola Gaspardis, per far vivere al pubblico le emozioni di una storia importante attraverso la voce della stessa autrice.Aprirà l’evento, che si svolgerà presso il locale “OST Friendly Food” in Via dei Misenati nel cuore dell’isola pedonale, la Presidente di Spazi all’Arte Daniela Taliana.
Questa presentazione si colloca nella rassegna di Spazi all’arte aRoma d'aMARE, che fa parte della campagna nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI del MIC - Ministero della Cultura: un invito a portare la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.