Ostia, l'associazione culturale "Clemente Riva" dopo 15 anni ha finalmente una sede ufficiale
Dall'8 gennaio sarà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 13 in viale Ammiraglio Del Bono 46(via laterale al viadotto Attico Tabacchi, fra via delle Baleniere e via Capo Spartivento).A disposizione migliaia di libri usati in buone condizioni a offerta libera ed oggettistica varia
Associazione Clemente Riva, mobilitazione di autori e lettori contro la guerra
(AGR) Nata nel 2010, finalmente l’Associazione culturale no-profit Clemente Riva di Ostia ha una sede ufficiale: dall'8 gennaio 2025 è aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 13 in viale Ammiraglio Del Bono 46 (la via laterale al viadotto Attico Tabacchi, fra via delle Baleniere e via Capo Spartivento). Si troveranno migliaia di libri usati ma in buone condizioni, a offerta libera, il cui ricavato va in beneficenza, ma anche oggettistica varia, un punto dedicato al Bookcrossing e una calda e accogliente atmosfera di amicizia. Tutti potranno portare libri e oggetti in disuso. I soci li selezioneranno, dando loro una “seconda vita". Inoltre sarà possibile prenotarsi per presentare le proprie opere (poetiche, letterarie, artistiche) e tenerle in esposizione.
“La sede – ci dicono i soci – diventerà un centro culturale, dedicato agli incontri, alla vita culturale e alla solidarietà. Sarà un punto di riferimento per appassionati della lettura, autori e autrici, artisti e collezionisti”. La “Clemente Riva” continuerà ad organizzare la Festa del libro e della lettura presso la Parrocchia di S.Monica, sempre fra novembre e dicembre, portando però a tre le giornate (venerdì, sabato e domenica) e una sola volta l’anno. Finora ne ha celebrate trentaquattro, anche tre durante lo stesso anno. “Nella sede sono previsti anche incontri su temi particolari con esperti del settore, mini-feste del libro, dialoghi con altre associazioni, laboratori. Si parlerà di musica, teatro, fumetti e animazione, cinema, fotografia e naturalmente di libri”.