Viaggiare attraverso le mappe
Una mostra all’Università di Firenze per la Notte Europea della Geografia
Università di Firenze Viaggiare attraverso le mappe
(AGR) Il Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (Sagas) dell’Ateneo fiorentino partecipa alla Notte Europea della Geografia con la mostra “Viaggiare attraverso le mappe - carte murali dell'ex Istituto di Geografia dell'Università di Firenze” (Palazzo Fenzi, via San Gallo, 10), aperta dal 14 al 30 aprile (ore 8.30-18.30).
L’esposizione è stata realizzata grazie a due laboratori del Sagas – il Laboratorio di geografia applicata (LabGeo) e il Laboratorio congiunto LabGeo-ESRI (AGJL) – coordinati da Margherita Azzari e da Camillo Berti, che hanno coinvolto studenti di geografia di vari corsi di laurea della Scuola di Studi umanistici e della formazione.
La Notte della Geografia è nata per raccontare la geografia e il lavoro dei geografi e si svolge in contemporanea in tutto il mondo. Giunta alla settima edizione è promossa dall’Association of European Geographical Societies e dall’International Geographical Union.
____________________________________________________________________
Mostra
“Viaggiare attraverso le mappe - carte murali dell'ex Istituto di Geografia dell'Università di Firenze”
dal 14 al 30 aprile
Palazzo Fenzi, via San Gallo, 10 - Firenze (piano terreno e primo piano)
Organizzazione: Laboratorio di geografia applicata (LabGeo) e Laboratorio congiunto LabGeo-ESRI (AGJL) del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze
Orario di apertura: ore 8.30 - 18.30.
14/04/2023 13.13
Foto da comunicato stampa. Tratto da Met.
Università di Firenze