Anant Ambani e Radhika Merchant “Oggi sposi” per 600 milioni di dollari
Opulenza e sfarzo per la coppia di ultramiliardari indiani. Le spese ammonterebbero a 600 milioni di dollari e saranno sei i mesi di festeggiamenti per le nozze. Anant Ambani e Radhika Merchant si sono finalmente uniti in matrimonio il 14 luglio davanti a migliaia di invitati da tutto il mondo
matrimonio indiano foto pixabay
(AGR) di Rita Di Prima
Non si parla che di loro, dal web, alle riviste patinate, ai social, loro sono Anant Ambani e Radhika Merchant; il loro matrimonio da favola, è l’evento che, da qualche tempo, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico. Non tanto per i nomi dei personaggi in questione, Anant Ambani e Radhika Merchant che, comunque, in India risultano essere abbastanza noti, tanto invece per i costi e la durata dei festeggiamenti del loro fastoso matrimonio. Si parla di una cifra intorno ai 600 milioni di dollari per le spese e di circa sei mesi la durata delle celebrazioni, tra eventi, riti religiosi e charity party.
Le celebrazioni nuziali sono iniziate lo scorso Marzo nella città di Jamnagar, Gujarat India per chiudersi con le nozze ufficiali nei giorni dal 12 al 14 luglio tra il “Jio World Convention Centre di Mumbai" e il “Mangal Utsav""
In realtà tutto è cominciato ancora prima di marzo 2024 e precisamente nel dicembre del 2023 con il fidanzmento ufficiale della coppia; il 29 dicembre del 2023 la proposta di matrimonio di Anant alla sua fidanzata Radhika in un tempio nel nord dello stato del Rajasthan, ospiti d’eccezione Rihanna e Justin Bieber.
Il 18 gennaio 2024 la cerimonia tradizionale indiana del “mehndi” e l’indomani la vera festa di fidanzamento, la “Gol Dhana”, con numerose star di Bollywood.
A marzo la festa pre-matrimoniale tenutasi a Jamnagar, nello stato occidentale del Gujarat: danze e coreografie indiane alla presenza di personaggi come Mark Zuckerberg, Bill Gates e l’esibizione di Rihanna. La crociera in Europa, a maggio, una piccola vacanza nel mediterraneo su una nave charter di lusso in compagnia di amici, parenti e vip toccando Palermo, Cannes e Portofino. Infine il mese di Luglio cerimonia di chiusura e festeggiamenti al “Jio World Convention Centre di Mumbai”, venerdì 12 il "Shubh Ashirwad", la tradizionale cerimonia indiana di benedizioni, il 13 e 14 luglio al "Mangal Utsav", la residenza (di 27 piani) della famiglia Ambani sull’isola di Antilia, nell’Atlantico per il ricevimento conclusivo con gli ospiti vestiti in stile "chic indiano".
Che sia umile o di simile enorme portata in ogni matrimonio l’attenzione degli invitati o ospiti che siano, ricade sempre sull’abito indossato dalla sposa; nel caso del matrimonio più festeggiato d’Asia non poteva che essere la bellissima ventinovenne Radhika Merchant a catalizzare lo sguardo sui suoi incredibili vestiti. Che poi, definirli semplicisticamente vestiti è quasi una contraddizione di termini in quanto rappresentano aurentiche creazioni d'arte sartoriale: quattro creazioni di Brand del lusso di altissimo livello ( presente anche una casa di moda italiana) indossate nei vari passaggi rituali in un mix di eleganza, alta moda e lusso a cavallo tra tradizione e modernità.
Dunque, tra organizzazione, logistica, catering, invitati, ospiti con cachet milionari ( anche più di otto milioni per ogni artista intervenuto), abiti sfarzosi di altissimo pregio e quant’altro, una spesa così ragguardevole probabilmente è anche giustificata.