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Oro di Roma 2009: Palazzo Nuovo, Musei Capitolini 15 Settembre 11 Ottobre 2009

print14 settembre 2009 00:18
Palazzo Nuovo

Palazzo Nuovo

La Confesercenti, giunta alla settima edizione del progetto ha ritenuto opportuno dare una nuova immagine ad Oro di Roma, regalandole una nuova scenografia. Infatti dopo ben cinque edizioni, realizzate all’interno del Mausoleo di Adriano si è deciso di utilizzare una location diversa: Palazzo Nuovo, all’interno Dei Musei Capitolini presso il Campidoglio.
Un luogo simbolo di Roma nel Mondo che ci darà l’opportunità di enfatizzare le creazioni delle nostre aziende proprio attraverso il profondo legame che lega la Roma Antica alle moderne rappresentazioni che la raccontano con rubini, diamanti ed ametiste…. Infatti quest’ anno, la mostra prevedrà dei gioielli a tema capaci di rievocare i simboli storici della romanità. Oro di Roma 2009, sarà il filo rosso che collega il presente al passato.
La mostra sarà aperta al pubblico a partire dal 16 settembre e farà da cornice ai capolavori rappresentati da reperti visitabili al museo.
Una emozionante mostra-viaggio che racconta e descrive la storia orafa romana e affianca quasi simbolicamente ai monili e alle monete della Roma antica, la creatività ed abilità dei maestri orafi artigiani contemporanei. A tale proposito

Foro di Traiano

Foro di Traiano

ci riserviamo di definire con la Sovrintendenza le linee di una ricerca storico – culturale che farà da guida alla mostra.
Le teche che saranno utilizzate per la mostra, hanno già avuto la possibilità di essere collocate in location come il Vittoriano, Castel Sant’Angelo, Palazzo Incontro di via dei Prefetti, Villa Bonin di Vicenza ed altre location internazionali di grande prestigio. Ogni azienda potrà esporre 10 pezzi unici della propria collezione.
I visitatori potranno in questo modo sia ammirare le opere, testimonianza della grandezza della antica ROMA ma, anche scoprire le eccellenze della capacità produttiva e della creatività delle nostre imprese.


Huston Palace

Huston Palace



sfilata ai Mercati Traianei sulla Via Biberatica>
ore 21>

Il 19 settembre, sarà realizzata una sfilata presso il Foro di Traiano, occasione per mostrare l’intera collezione orafa abbinata agli esclusivi abiti delle maison romane.


25 – 27 Settembre 2009 - Houston - Texas Italian alt="Italian Style " src="https://www.agronline.it/multimedia/foto/houston.jpg" align=right border=1>

A settembre grazie ad un’intesa tra le due Camere di Commercio Italo Americane sarà possibile presentare le eccellenze del nostro territorio in una particolare area degli Stati Uniti.

Quello Texano infatti è un mercato ancora oggi poco conosciuto e sfruttato dalle aziende italiane.

Nel settore orafo, è evidente la presenza di Brand importanti tuttavia si avverte la ricerca del vero Made in Italy, quello del gioiello fatto a mano…

Dunque l’Italian Style ci è sembrata l’occasione più adatta per conciliare la volontà di internazionalizzare le nostre aziende con quella americana di conoscere il settore orafo, non attraverso le grandi industrie ma attraverso la capacità e la qualità dei nostri artigiani.

 
Oro di Roma 2009: Palazzo Nuovo, Musei Capitolini 15 Settembre 11 Ottobre 2009


Il Texas è il secondo mercato americano per popolazione e reddito, presenta un PIL in costante aumento, un reddito pro-capite superiore alla media nazionale, è il centro di affluenza di tutta l’area centrale degli USA con un tasso di occupazione in continua crescita e pressioni fiscali tra le più basse degli Stati Uniti.

La città di Houston è oggi considerata tra le più dinamiche degli USA per la crescita economica, presenta infatti una forza lavoro altamente qualificata, infrastrutture altamente sviluppate, bassi costi business, connessione globale ed attitudine pro-business degli operatori.

Durante l’Italian align=right border=1>composte da qualificati buyer internazionali e da giornalisti specializzati nel settore della moda e del lusso, hanno potuto ammirare le creazioni artistiche degli artigiani della Confesercenti di Roma che da alcuni anni sono riuniti sotto l’unico marchio di Oro di Roma. Gli ospiti stranieri hanno potuto valutare direttamente con i designer e gli autori, sia la qualità che l’originalità delle opere proposte,durante i B2B.

Gli incontri commerciali si terranno durante la giornata, mentre in orari prevalentemente serali saranno organizzate una serie di iniziative, tra cui si evidenziano la cena di gala prevista presso la terrazza Caffarelli e la serata conclusiva presso la Terrazza dell’Hotel Exedra, alla presenza di trecento ospiti.

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