Fiumicino, il green pass preoccupa i ristoratori del lungomare della salute
Massimiliano Mazzucca : Il green pass? Meglio delle chiusure ma non è la strada più adeguata. In primis tenere i giovani non vaccinati lontani dai ristoranti o dai locali rischia di agevolare assembramenti non autorizzati che sarebbero ben più pericolosi.
(AGR) L'adozione del green pass preoccupa i ristoratori di Fiumicino, da poco usciti da una situazione drammatica dove ora si rischia di ricadere. Massimiliano Mazzuca, presidente associazione Lungomare della Salute che racchiude la maggior parte delle attività commerciali di Isola Sacra afferma: "Ci troviamo in una nuova fase della lotta al Covid. E come giusto che sia vanno trovate soluzioni adeguate che tutelino le fasce più a rischio, il nostro sistema sanitario ma anche l’economia che ha appena iniziato a camminare dopo un anno e mezzo di restrizioni.
Il green pass? Meglio delle chiusure ma non è la strada più adeguata. In primis tenere i giovani non vaccinati lontani dai ristoranti o dai locali rischia di agevolare assembramenti non autorizzati che sarebbero ben più pericolosi. In secondo luogo costringerebbe i locali a metterebbe in moto in fretta e furia, senza un’organizzazione consona, lunghe e farraginose procedure burocratiche che scoraggerebbero anche i vaccinati a uscire di casa.