Luca Argentero testimonial della nuova campagna tv e web di Molino Casillo
A partire dal 22 ottobre 2020 inizierà il progetto di rebranding del nuovo marchio del Gruppo Casillo. Gli spot raccontano con ironia il rapporto tra Luca Argentero e la sua “famiglia” inserendo con grande naturalezza i prodotti dell’azienda pugliese in cucina
Luca Argentero con la "figlia" in cucina
(AGR) di Donatella Gimigliano
A partire dal 22 ottobre 2020 il Gruppo Casillo che dal 1958 produce e commercializza farine e semole di eccellente qualità e che, da oltre sessant’anni, si proietta nel futuro con esperienza e passione, lancerà il progetto di rebranding che vede la creazione del nuovo marchio ‘Molino Casillo’ con testimonial Luca Argentero protagonista di 4 spot sulle principali emittenti tv e sul web dedicati alle farine per il pane, la pizza, il pane e pasta. Gli spot raccontano con ironia il rapporto tra Luca Argentero e la sua “famiglia” inserendo con grande naturalezza i prodotti dell’azienda pugliese nel contesto di una cucina familiare.
"Abbiamo scelto insieme al team guidato dalla Dr.ssa Antonella Tota - prosegue Maurogiovanni - come testimonial del nostro marchio Luca Argentero perchè abbraccia i nostri stessi valori e li sa raccontare con stile e passione. Una professionista ed una persona in sintonia con i nostri potenziali clienti.
"Sono molto felice di far parte di questo progetto, nel corso di circa 20 anni di carriera ho fatto una grande selezione nell'affiancarmi a un brand e di conseguenza a un prodotto - commenta Luca Argentero - ma trovo che la farina in questo momento storico sia un bene fondamentale. Forse abbiamo riscoperto un po' tutti l'importanza delle cose semplici".
"Quello che mi ha colpito di più – sottolinea l’attore - è stato incontrare non solo un gruppo industriale, ma una famiglia che riesce a coniugare due aspetti fondamentali all'interno del progetto: l'amore per la propria terra, la Puglia, attraverso le farine e l'utilizzo di tecnologie avanzate. Mostrando, dunque, uno sguardo e un'attenzione al futuro".
Le nuove linee di farine e semole Molino Casillo fanno parte di una nuova gamma di prodotto, premium e superpremium, estremamente ampia e diversificata, 100% grano italiano. Per questo importante rebranding è stata chiamata al lavoro una squadra di professionisti: Salvatore Vullo (per il pane), Alessandro Lo Stocco (per la pizza), Paolo Sanguedolce (per il dolce) e Antonio Sgarra (per la pasta), con la quale il Gruppo ha studiato insieme nuove farine e semole, uniche e di qualità, adatte ad ogni tipo di esigenza. Nuove miscele di grano 100% italiano, nuovi sistemi di macinazione ed utilizzi alternativi dei prodotti, farine integrali non ricostituite, con germe di grano naturale.
La nuova campagna di Molino Casillo è ideata e prodotta dalla Cannizzo Produzioni.