Tutti pazzi per i sapori del mare salentino
Grande successo per l’evento lancio-degustazione de “Il mare nel panino”, la nuova proposta gastronomica del risto-chic “Cuochi e Pescatori”. Ideata dalla nota cuoca itinerante salentina, Alessandra Ferramosca,
Alessandra Ferramosca
(AGR) di Donatella Gimigliano
Tutti pazzi per i sapori del mare salentino infilati in un panino da veri gourmet. Grande successo per l’evento lancio-degustazione di “Il mare nel panino”, nuova proposta gastronomica ideata dalla nota cuoca itinerante salentina, Alessandra Ferramosca, chiamata a Roma da Lorella Ciullo per inserire questa gustosa novità estiva adatta anche ai più giovani nel suo risto-chic “Cuochi e Pescatori” in via del Porto Fluviale, cuore della movida dell’Ostiense. Tante belle fanciulle dello show-biz sono corse ad assaggiare questo mix esplosivo di due culture gastronomiche che si sposano racchiuse in panino: la cucina romana, confortevole e anticamente rurale, e la salentina, ospitale e ricca di profumi del suo mare.
Tutti al bancone per assaggiare i panini del “Forno degli Amici” di Alessandro Severo Stocchi farciti con polpo & guanciale unito da una salsa di pomodorini agrodolci, oppure con gamberi rosa di Castro e gambero rosso di Gallipoli con una delicata salsa al cognac con croccanti fettine di mela verde e pepe rosa abbinata alla salicornia della scogliera salentina, oppure con tonno scottato con melanzane e patate fritte.
"Il mare nel panino" pensato per chi vuole una cena veloce, uno spuntino al volo o un aperitivo diverso da tutti gli altri, rimarrà nel menù del ristorante salentino doc di cui sveliamo il segreto che gli ha permesso di annoverarsi tra i ristoranti glamour della Capitale: il pesce proviene dai pescherecci di famiglia senza intermediazioni, garantendo così una filiera a corta di qualità.
"Il mare nel panino" rimarrà nel menù di "Cuochi e Pescatori", per chi vuole una cena veloce, uno spuntino al volo o un aperitivo diverso da tutti gli altri, senza stare seduti ore al tavolo.