Alla Trossi Uberti "Ciuchebiamoci"
Giovedì 30 giugno
Locandina
(AGR) Livorno, 29 giugno 2022 - Nello stesso anno in cui usciva nelle sale cinematografiche “Il sorpasso” di Dino Risi, con l’esuberante Vittorio Gassman al volante della Lancia Aurelia B24 insieme al giovanissimo Jean-Louis Trintignan, a Castiglioncello la famiglia Bini apriva un elegante ristorante, la Biscondola. Era il 1962 e Castiglioncello era una famosissima località di villeggiatura del jet set italiano.
Pochi anni dopo tre soci (Ciuti, Cherici, Bartalesi) rilevano il locale nella pineta di Castiglioncello e lo battezzano con le loro iniziali: nasce il Ciucheba, che presto diventerà un luogo mitico della musica degli anni ’70-’80.
La serata concerto a Villa Trossi rievoca quel mitico locale e l’atmosfera unica che vi si respirava, dove Mauro Donati ha chiamato ad esibirsi i più grandi artisti di musica e cabaret: Renato Zero, Alan Sorrenti, Fabio Concato, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Zucchero, Vasco Rossi, Al Jarreau, Steve Wonder, Pino Daniele, Gino Paoli, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, e numerosissimi altri autori e brani compongono la “scaletta” che, con semplicità, fa davvero battere le mani ed alzare in piedi dall’entusiasmo.
La band che salirà sul palco di Villa Trossi è formata da Roberto Di Liberti alle tastiere, Gigi Pellegrini al sax, Andrea Lombardo alla chitarra, Roberto Marcianò al basso e Renato Ughi alla batteria, pronti a far rivivere la gioia dei brani che hanno fatto un’epoca lunga più di vent’anni.
La serata prevede anche un ringraziamento particolare a Mauro Donati “patron” del Ciucheba Club.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.
Ingresso Posto Unico Euro 10.
L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)
Prenotazioni al 392 7010553 (anche Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com
Comunicato stampa Comune di Livorno.