Calenzano. Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva, 25° edizione
Dal 13 al 21 novembre allo St.Art. Nasce il marchio dell’olio “Terre di Calenzano”, presentazione il 12 novembre
Calenzano. Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva, 25° edizione
(AGR) L’olio di Calenzano avrà il suo marchio. Il progetto “Olio terre di Calenzano” sarà presentato il 12 novembre alle 20 allo St.Art in occasione della cena inaugurale della Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva, giunta alla 25° edizione, promossa dal Comune e organizzata dall’ATC.
La mostra si terrà nei fine settimana, dal 13 al 21 novembre, insieme alla storica sagra “Ce l’ho con l’olio”, promossa dall’associazione Assieme. Un’edizione che sarà dedicata alla presentazione dei tanti progetti messi in campo dall’Amministrazione per la valorizzazione della biodiversità e del territorio agricolo. “La fiera dell’olio è l’evento principale della nostra produzione agricola – ha detto il Sindaco Riccardo Prestini – e anche della nostra promozione del territorio, nella sua parte rurale, ambientale e paesaggistica, delle nostre azione agricole e delle realtà turistico-ricettive. Il marchio ‘olio terre di Calenzano’ rientra in questo percorso, insieme ai tanti progetti sulla biodiversità, che i cittadini potranno approfondire durante la fiera”.
Gli eventi si terranno tutti all’aperto, confidando nel meteo: laboratori per bambini, gare a piedi e in bici, passeggiate e un mini-corso di degustazione, in collaborazione con l’Università di Firenze nell’ambito del progetto “rEVOlution”. Info e prenotazioni: 055 0502161 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Programma:
Calenzano. Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva, 25° edizione
05/11/2021 13.50
Comune di Calenzano
Foto da comunicato stampa
Tratto da Met.