Festa di San Gennaro, evento speciale alla chiesa dei Napoletani con la partecipazione dell'Associazione Campani in Tiberi
In occasione della celebrazione di San Gennaro l'associazione "Campani in Tiberi" sarà presente alla messa, officiata da mons. Pietro Amato, insieme ai rappresentanti dell’Ordine Costantiniano e dell'Ordine di San Gennaro nonchè rappresentanti dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Campani in Tiberi logo dell'associazione
(AGR) Domenica 17 settembre “speciale” per l’associazione “Campani in Tiberi” che nella Chiesa dei Napoletani ( Spirito Santo dei Napoletani Via Giulia 34, 00186 Roma ) alle ore 11, in occasione della celebrazione di San Gennaro, presenzierà alla messa, officiata da mons. Pietro Amato, insieme ai rappresentanti dell’Ordine Costantiniano e dell'Ordine di San Gennaro, nonché ai rappresentanti dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Un’occasione particolare per l’Associazione che ricorderà la figura dell’ex presidente Rocco Colicchio ad un anno dalla sua morte.
“Nella chiesa c’è l’unico altare della città dedicato a San Gennaro con un preziosa reliquia del Santo – ricorda Mons Maurizio Piscolla – ed una tela del martirio del Santo di Luca Giordano (1704-1705), forse l’ultima opera del grande artista napoletano che rappresenta San Gennaro nel martirio all’interno della solfatara di Pozzuoli (304 d.c.). Per favorire una maggiore partecipazione alla Festa di San Gennaro abbiamo anticipato la celebrazione (che cade il 19 settembre) a domenica 17. Con il desidero far conoscere sempre più questi festeggiamenti e sopratutto ai napoletani di Roma”.