Fiumicino, dalla processione dell'Assunta alla Festa della Musica, l'estate non è finita
La processione a mare dell’Assunta ha richiamato migliaia di persone sulla banchina del porto canale. A circa un miglio a largo è stata gettata in mare una corona d'alloro in ricordo delle vittime. Nel fine settimana scatta la "Festa della musica" ennesima kermesse enograstronomica.
Fiumicino un momento della processione dell'Assunta
(AGR) Come ogni anno la processione a mare dell’Assunta ha richiamato migliaia di persone sulla banchina del porto canale. Tutta Fiumicino ma anche tanti romani e turisti richiamati dall’evento si erano dati ieri pomeriggio alle 17 per la processione a mare. L’immagine della Madonna dal sagrato della chiesa di Santa Maria Porto della Salute si è mossa verso le 18 ed è stata portata a braccia sino al peschereccio “Nonno Ciro” che come vuole la tradizione l’ha issata a bordo ed ha aperto la processione di pescherecci e barche verso il largo.
Scortato da motovedette e gommoni delle Forze dell'ordine e della Guardia Costiera, il peschereccio ha preso il largo salutato dal suono delle sirene del porto. A circa un miglio dall’imboccatura si è provveduto al lancio della corona di alloro in onore dei caduti del mare, nel punto in cui è posizionata ed ancorata sul fondale una Madonnina. Alle 19 il rientro in porto.
Location spaziosa e con possibilità per tutti di parcheggiare gratuitamente in via del Faro 74 (angolo via Coni Zugna) a Fiumicino, proprio di fronte al campo sportivo. Apertura cucine ore 19.45. Gli appuntamenti, due per sera a partire da venerdì 19 agosto. Si balla con Roberto Finesi. A seguire Monia Band con il suo straordinario repertorio di cover.
Sabato 20 agosto. Un lungo percorso nella musica dance degli anni Ottanta con gli ‘Scalo Project’. A seguire i trascinanti ritmi di Jovanotti con i ‘Suono Positivo’.
Domenica 21 agosto. Ancora ballo con Roberto Nana. Si chiude con i mitici anni ’70, ’80 e ’90 dei ‘Deja Vu’