Fiumicino, festa della trebbiatura all'Isola Sacra, Coronas (FI): tutelare patrimonio culturale ed agricolo del territorio
Coronas: "La nostra comunità è ricca di tesori culturali e storici che devono essere custoditi e promossi. Investire nelle nostre tradizioni significa investire nel futuro, creando un legame forte tra passato, presente e le prossime generazioni"
Il sindaco Baccini ai festeggiamenti
(AGR) "Tutelare le tradizioni è fondamentale per costruire un futuro solido e radicato nelle nostre origini. Eventi come la Festa della Trebbiatura ci permettono di valorizzare il patrimonio culturale e agricolo del nostro territorio , tramandando alle future generazioni le antiche conoscenze e l'amore per la nostra terra". A parlare è il capogruppo di Forza Italia Fiumicino, Alessio Coronas, che ha partecipato con entusiasmo alla recente edizione della Festa della Trebbiatura all'Isola Sacra.L'evento, ha offerto un affascinante ritorno nel passato ed ha permesso di riscoprire i sapori e le antiche usanze agricole, a partire dalla sfilata delle macchine agricole d'epoca, restaurate con cura e utilizzate per la trebbiatura tradizionale.
"La nostra comunità - afferma ancora Coronas - è ricca di tesori culturali e storici che devono essere custoditi e promossi. Investire nelle nostre tradizioni significa investire nel futuro, creando un legame forte tra passato, presente e le prossime generazioni"