Fiumicino in fiore

Tanti gli espositori presenti: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardino e per l’orto, prodotti artigianali e alimentari di eccellenza, il tutto nell’ambientazione unica di Villa Guglielmi.
In particolare, Fiumicino in Fiore vuole contribuire a promuovere e sostenere il lavoro dei produttori e vivaisti locali di piante e fiori, valorizzando la qualità dei loro prodotti, la loro competenza e la passione per il loro lavoro. I vivaisti che partecipano a Fiumicino in Fiore non vendono solo fiori e piante ma vi aiuteranno a conosce le migliori tecniche di giardinaggio e condivideranno con voi le loro preziose informazioni sulla cura delle piante.
A Fiumicino in Fiore presso ogni stand sarà possibile ammirare, comprare e degustare i prodotti del litorale romano, il tutto, all’interno di un ricco programma di eventi e laboratori per allietare e divertire adulti e bambini.
E’ possibile partecipare ai corsi gratuiti su piante e fiori, sulle tecniche di giardinaggio, ai corsi di cucina ma anche ai tanti laboratori per bambini, dalla preparazione della pasta alla preparazione di un piccolo orto. Ci sarà musica, con le scuole di musica di Fiumicino e giochi per adulti e bambini, dal beer pong alle gare di riciclaggio. Durante la manifestazione, inoltre, artigiani selezionati esporranno le loro creazioni, tutte rigorosamente fatte a mano. Accanto agli stand, un’intera area dedicata allo Street Food. Cibo di qualità accompagnato dai birrifici artigianali del territorio!
SABATO 6 e DOMENICA 7 MAGGIO, il programma per bambini inizia alle 11.00 e si conclude alle 19.00 e prevede: uno spettacolo di Magia Comica ed il Teatrino Gonfiabile – Spettacolo dei Burattini
