Fregene, iniziato il conto alla rovescia per la "Notte Bianca"
Dopo il successo di Fiumicino, il comune tirrenico ci riprova e rilancia la Notte Bianca il prossimo 9 luglio che stavolta organizza e promuove a Fregene. Ampio il programma che va dalla danza del ventre, allo street food ed agli spettacoli per i bambini. musica dal vivo e mostre
Notte Bianca Fregene 2022 locandina
(AGR) Motori accesi per la seconda Notte Bianca di questa stagione. Dopo il successo di quella di Fiumicino, che ha visto la partecipazione di oltre 40 mila persone, adesso l'appuntamento è a Fregene per sabato 9 luglio.Un programma fitto di eventi che si svolgerà, come la scorsa edizione, su viale Castellammare (dall'incrocio con viale della Pineta fino a via Cattolica), via San Fruttuoso e la piazzetta di viale Nettuno.
Tutta l'area interessata sarà pedonalizzata dalle ore 18. Dalle 19 apriranno i battenti i mercatini divisi in cinque spezzoni su tutta via Castellammare: dall'artigianato, alle Opi. Dalle 19.30 sarà il momento degli spazi dj set, sempre su viale Castellammare all'altezza dei civici 37 e 47 e nella piazzetta di viale Nettuno.
Via San Fruttuoso, invece, sarà dedicata allo street food.
Due le mostre fotografiche in programma. La prima, dedicata ai 100 anni di Pasolini e ai fratelli Citti, si troverà tra il civico 49 e il 52 di viale Castellammare. La seconda, intitolata “One day – Vita tra i campi, quotidianità della comunità indiana sikh di Maccarese” sarà visitabile dal civico 52 al civico 78, sempre su viale Castellammare.