"Prato per me", aperte le iscrizioni per partecipare al contest fotografico che racconta la città per i suoi abitanti
Il contest è finalizzato alla redazione del Piano Strutturale attraverso la raccolta degli aspetti territoriali identitari
Prato per me"
(AGR) Sono aperte le iscrizioni per il contest fotografico "Prato per me", organizzato dal Comune in collaborazione con l'Urban Center e Avventura Urbana, nell’ambito del processo partecipativo “Prato immagina. La città progetta il suo futuro”, che accompagna la redazione del Piano Strutturale.
Il contest è finalizzato a raccogliere materiale fotografico utile al riconoscimento degli aspetti territoriali considerati identitari per gli abitanti, che possa così contribuire alla redazione del Piano Strutturale.
La partecipazione al contest è gratuita, aperta a tutti e potrà avvenire dalle 9 del 20 marzo alle 23.59 del 15 maggio. Ciascuna foto dovrà essere inviata in formato jpeg all'indirizzo pratoimmagina@comune.prato.it e accompagnata da un elaborato di testo di massimo 2 pagine, in cui il partecipante dovrà motivare la scelta dello scatto e specificare il significato di esso, rispondendo alla domanda del contest.
Le foto saranno sottoposte poi alla valutazione da parte di una giuria tecnica qualificata, costituita dal comitato scientifico dell’Urban Center del Centro Pecci, che determinerà i vincitori sulla base dell'attinenza al tema, della motivazione e argomentazione dello scatto, della creatività e originalità, della qualità estetica della foto e della correttezza secondo i criteri stabiliti dal regolamento.
I vincitori saranno avvisati con una mail entro il 22 maggio e il premio consisterà nell’esposizione delle foto vincitrici al Centro Pecci.
Per maggiori informazioni: https://www.pratoimmagina.it/it/partecipa/contest-fotografico/pagina3535.html.