Omicidio di Saman Abbas a Novellara
Ancora una volta trovato un cadavere a "KM zero"
Saman Abbas
(AGR) Secondo le prime indiscrezioni, i RIS dei Carabinieri avrebbero trovato un cadavere nascosto in un sacco nero seppellito in una buca profonda circa due metri e riempita con pietre e terra.Il casolare diroccato in cui è stato trovato il corpo fa parte di un complesso di ruderi e pare che si trovi a soli 500 metri dalla casa degli ABBAS. Si tratterebbe di un luogo già ispezionato dai Carabinieri nei mesi scorsi alcune volte, nell'ambito delle ricerche del corpo della sfortunata 18 enne Pakistana scomparsa dal 30 aprile 2021.
Penelope Italia, ammessa come parte civile con l'avvocato Barbara Iannuccelli, nel processo che sarà celebrato a partire del Febbraio 2023, pur apprezzando e ringraziando per questa svolta investigativa, sente però il bisogno di evidenziare che anche questa volta, con ogni probabilità, siamo di fronte a un cadavere ritrovato, forse grazie ad una soffiata, vicinissimo al luogo della scomparsa, in un sito già perlustrato.
NICODEMO GENTILE E BARBARA IANNUCCELLI
Su questo aggiunge il Presidente di Penelope Italia, l'avvocato Nicodemo Gentile "non amiamo le polemiche, soprattutto in momenti come questi, ma la nostra richiesta e il nostro auspicio, di pervenire alla creazione di squadre specializzate solo nelle ricerche degli scomparsi, selezionate attraverso una formazione seria e qualificata, deve essere ascoltata ed accolta dalle Istituzioni. Tale scelta, ormai, anche a seguito di questo ulteriore ritrovamento, che noi definiamo a km o, si appalesa non più procrastinabile".
PENELOPE ITALIA ODV