Alitalia, pesanti danni al turismo senza la nostra compagnia di bandiera
Il sindaco Montino presente al sit in dei lavoratori a Fiumicino lancia l'allarme e denuncia: Lasciare campo libero alle compagnie low-cost straniere e ridurre la nostra compagnia rappresenta un colpo mortale non solo al settore ma anche la turismo
Sit in di protesta a Fiumicino
(AGR) “La ripresa economica nel Paese passa per il rilancio della nostra economia, come è ovvio. E una parte importante di questa economia è sicuramente il turismo, soprattutto perché l’Italia ha una infinità di ricchezze culturali, storiche, archeologiche, naturalistiche nel proprio territorio da offrire ai cittadini del mondo.
Lasciare campo libero alle compagnie low-cost straniere, addirittura incentivandole, e alle altre grandi compagnie dei grandi Paesi europei e in contemporanea rimpicciolendo fino alla mera testimonianza la nostra compagnia aerea è una vera e propria svendita del Paese. Parlano tanto di piani, progetti, di grandi finanziamenti europei, ma quello che fino ad adesso con certezza si sta perseguendo è imprimere un colpo a un settore trainante per il Paese”.