Acilia Nord - Buche e disagi in via dei Monti di San Paolo


Gli abitanti delle vie circostanti il blocco della circolazione sono preoccupati dal protrarsi dei lavori e dalla pericolosità dell’aumento del traffico sia delle automobili che dei mezzi pesanti in quanto le strade limitrofe il blocco della viabilità, sono strette, prive di marciapiedi e a doppio senso di circolazione, mettendo a grave rischio di incidenti e di incolumità gli abitanti, nonchè l'impedimento del passaggio ai mezzi di soccorso. Gli abitanti in qualche modo si organizzano, con mezzi di fortuna, per le indicazioni stradali.



Questa la nota inviata via Pec dal Comitato di quartiere Acilia Nord 2018:
c.a. ACEA ATO2
acea.ato2@pec.aceaspa.it
commerciale.ato2@pec.aceaspa.it
c.a. Municipio X
Assessorato alle Politiche Lavori Pubblici,
Urbanistica e Mobilità
protocollo.mun13@pec.comune.roma.it
c.a. Polizia Locale di Roma Capitale
U.O. X Gruppo Mare
protocollo.polizialocale.10mare@pec.comune.roma.it
e pc.: Assessore Claudio Bollini
claudio.bollini@comune.roma.it
Oggetto: Richiesta relazione tecnica danno ATO2 in Via Monti San Paolo altezza numero civico 43 e realizzazione viabilità alternativa in loco.
Lo scrivente Comitato Acilia Nord 2018 chiede a ciascuno, per quanto di competenza, di:
- ricevere una relazione tecnica riguardante dei danni evidenziati con le segnalazioni n. 411740694 del 29-08-2018 e n. 411764998 del 09-09-2018;
- indicare i tempi necessari all’intervento di ripristino delle normali funzionalità e delle azioni di manutenzione preventiva al fine di evitare ulteriori analoghe problematiche;
- di predisporre adeguate segnalazioni al fine di indicare una viabilità alternativa per tutti i mezzi, e specialmente per quelli di soccorso e pesanti, data la presenza in zona di sole strade di carreggiata limitata, a doppio senso di marcia, con auto parcheggiate su entrambi i lati (v. nostra comunicazione al Municipio X del 18 luglio 2018, prot. 108261).
Questo Comitato, fortemente radicato sul territorio, si rende disponibile per un incontro con i soggetti in indirizzo per definire l’entità del problema attuale e di eventuali ulteriori danni alla rete fognaria, le ricadute sulle attività commerciali e sociali della zona, e in generale sulla mobilità, compresi i percorsi dei mezzi pubblici, attualmente non fruibili dagli abitanti del quartiere, in buona parte anziani.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});