Atletica, il Palio di Fiumicino lo vince...Fregene

LA GARA: LA ROMA ATLETICA FOOTWORKS, ABBINATA A FREGENE, SI E' AGGIUDICATA LA PRIMA EDIZIONE DELLA CORRINCOMUNE
La Corrincomune è partita ieri mattina alle 8.30 dal Borgo di Tragliata e si è conclusa all'interno del parco di Villa Gulgielmi dopo che i 210 runner hanno corso, suddivisi in gruppi, le 5 tappe previste per un totale di 50 chilometri attraverso le 14 località del Comune di Fiumicino (Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese, Palidoro/Castel Campanile, Torrimpietra, Testa di Lepre, Tragliata, Tragliatella, Parco Leonardo, Le Vignole, Passoscuro, Aranova). Una corsa affascinante che ha visto un vincitore per ogni tappa e alla fine, sommando i risultati dei 15 componenti di ciascuna squadra per tutte le tappe, è stata decretata la squadra abbinata alla località vincitrice della Corrincomune.
Si tratta della Roma Atletica Footworks, abbinata a Fregene, che con 358 punti si è aggiudicata il successo. Alla Footworks è andato il trofeo più ambito e Fregene si è aggiudicata la possibilità di ospitare un evento di rilievo nell'ambito di “Fiumicino Estate”, la rassegna culturale del Comune di Fiumicino.
Al secondo posto si è classificato il GS Isola Sacra, abbinato a Testa di Lepre, con 329 punti mentre al terzo posto c'è il Millepiedi Ladispoli, abbinato a Fiumicino, con 327 punti.Una curiosità: solo nella 4^ tappa, Maccarese-Indrovore di Focene, il vincitore e la vincitrice sono stati della stessa squadra, l'Atletica Villa Guglielmi (che ha chiuso al 5° posto finale con 313 punti).
LA CLASSIFICA DELLA CORRINCOMUNE
1^ Fregene- Roma Atletica Footworks 358 punti
2^ Testa di Lepre-Gs Isola Sacra 329 punti
3^ Fiumicino-Millepiedi Ladispoli 327 punti
4^ Passocscuro-Runners For Emergency 314 punti
5^ Palidoro-Castel Campanile-Atletica Villa Guglielmi 313 punti
6^ Maccarese-Podistica Casalotti 308 punti
7^ Parco Leonardo/Le Vignole-Cat Sport 304 punti
8^ Focene-Atletica Pegaso 275 punti
9^ Aranova-Amatori Villa Pamphili237 punti
10^ Tragliata-Peter Pan 185 punti
11^ Torrimpietra-Running Evolution 172 punti
12^ Isola Sacra-Atetica Sea Runners 176 punti