Chiusura...del ponte della Scafa, ingiustificabile assenza della Raggi

Migliaia di lavoratori ogni giorno devono raggiungere l'Aeroporto e non solo, come si pensa di sostenere questa emergenza? L'assenza della Raggi è vergognosa e appare patetico l'atteggiamento, tutto a difesa della Sindaca, della Giunta Municipale guidata dalla Di Pillo in quanto la Presidente del Municipio X non ha poteri sulla città di Roma e non può disporre di mezzi e risorse per sostenere piani di emergenza relativamente alla mobilità e quant'altro. Anche il Consiglio Comunale/Municipale, un'assemblea ibrida proposta dalla Di Pillo a Montino è un modo per difendere ciò che è indifendibile e cioè l'assenza della Raggi impegnata nelle vacanze in Corsica. Cosa può deliberare quell'assemblea se i poteri conferiti sono diversi ?
cosa può decidere una Presidente di Municipio se la questione da affrontare è cittadina e non locale ed inoltre non ha i poteri e la disponibilità delle risorse necessarie ? Per essere operativi e concreti, al tavolo con il Sindaco di Fiumicino Montino, così come nelle assemblee congiunte o nei sopralluoghi, deve esserci la Sindaca Raggi. Come Sinistra Italiana chiediamo che la Sindaca torni immediatamente ad occuparsi di questa situazione di assoluta emergenza.
Nelle prossime ore sapremo se il ponte della Scafa risulterà praticabile dai pedoni. Come Sinistra Italiana, chiediamo a Comune di Fiumicino, Comune di Roma e Regione Lazio di attivare di concerto e nei prossimi giorni un sistema di navette che si attesti prima del ponte e riprenda servizio subito dopo l'attraversamento pedonale del ponte stesso. Può essere questo un modo per mitigare le criticità che nei prossimi giorni potrebbero assumere contorni drammatici.