Fiumicino, il programma elettorale Pdl
(AGR) ">È necessario puntare decisi verso alcuni obiettivi raggiungibili, - esordisce Tomaino (Pdl Fiumicino) - tenendo ben presente le mutate condizioni generali. La campagna elettorale a volte rischia di alimentare illusioni che poi si ritorcono contro chi le propone. Quella che ci accingiamo a vivere sarà ancora, speriamo per poco, una stagione in cui i comuni e anche Fiumicino dovranno combattere contro le difficoltà profonde della crisi, del patto di stabilità e del contenimento della spesa pubblica. L’atteggiamento che terrà il Pdl di Fiumicino sarà quello di chi conosce bene il territorio e che ha ben presente la situazione generale in cui è costretta a muoversi oggi l’amministrazione comunale. Niente promesse illusorie. Ma grande impegno nel cercare tutte le sinergie possibili con le categorie che operano nel nostro territorio per partecipare alla “impresa comune”. Su tre temi il Pdl si impegnerà con forza, per dare ossigeno all’economia locale e migliorare la qualità della vita del nostro territorio:- Turismo: bisogna coinvolgere tutti i soggetti interessati attraverso una cabina di regia unica, per produrre, sia in termini quantitativi che qualitativi una strategia nuova, capace di far diventare questo comparto prioritario nell’attività dell’amministrazione.
- Aeroportualità e portualità: lo sviluppo aeroportuale e portuale devono essere opzioni possibili, solo se legate a doppio filo alla crescita socio-economica del territorio, al miglioramento del sistema infrastrutturale e della mobilità, alla cura dell’ambiente e del territorio.
- Edilizia: prima e più che nuovi costruzioni, bisogna riqualificare. È necessario realizzare un piano generale che coinvolga anche il comparto edile del nostro territorio per ristrutturare e riqualificare tutte quelle aree a rischio degrado nel nostro comune.
La partecipazione e il coinvolgimento di tutti coloro che operano nel nostro territorio, come assicurazione di un nuovo inizio di cui il Pdl sarà garante".