Ponte della Scafa, i lavori dureranno tre mesi?

Chiediamo interventi immediati sia da parte del Comune di Roma e Fiumicino, Regione e Astral. Secondo alcune verifiche effettuate dai militari, tra le varie ipotesi al vaglio, sembrerebbe che il ponte militare (Bailey) potrebbe essere utilizzato unicamente per rafforzare il ponte della Scafa, e noi puntiamo, in particolare, su questa soluzione, almeno per il momento, naturalmente aspettiamo tutte le verifiche del caso comprese altre soluzioni.
Inoltre è necessario che Astral partecipi alla Commissione Mobilità per riferire e soprattutto per dare indicazioni chiare, commissione richiesta da Forza Italia e che dovrebbe essere convocata in settimana. L'importante è che non si perda tempo con polemiche sterili e inutili e che si agisca con velocità".
Ha dichiarato Davide Bordoni capogruppo di FI in Campidoglio. Intanto Giuliana Di Pillo ha trasmesso una nota nella quale conferma la partecipazione dei consiglieri del X Municipio al Consiglio straordinario congiunto con il comune di Fiumicino in programma il prossimo 31 agosto. Sull’argomento il consigliere municipale Bozzi ha ricordato che, di fatto, i rappresentanti di Ostia non potranno decidere niente….Infine, confermata l’apertura a senso unico alternato del ponte che sarà praticabile anche dai pedoni per avviare un collegamento con navette tra Ostia, Fiumicino ed aeroporto. Nuova viabilità per Fiumicino.
L’ha annunciata il sindaco Esterino Montino che ha dichiarato: "Via della scafa non avrà la garanzia della percorrenza verso Ostia perché è necessario separare il traffico che attraverserà necessariamente il ponte da quello che potrà percorrere le arterie alternative. Ci stiamo attrezzando con Ostia per istituire navette e favorire i collegamenti. I lavori proseguiranno per almeno tre mesi”.