Emotional Tapping, contro ansia, stress e paure
Si tratta do un nuovo metodo terapeutico olistico che incide simultaneamente sull'unità Corpo-Mente-Spirito migliorando la condizione energetica generale e dissolvendo blocchi emozionali, paure, convinzioni negative autolimitanti. Il corso in diretta streaming il 17 febbraio dalle 10 alle 13
Prof. Alberto Simone
(AGR) di Manuela Minelli
Il Tapping, meglio conosciuto come EFT - Emotional Freedom Technic, è un nuovo metodo terapeutico olistico che incide simultaneamente sull'unità Corpo-Mente-Spirito migliorando la condizione energetica generale e dissolvendo blocchi emozionali, paure, convinzioni negative autolimitanti. Si può scoprirlo ed apprenderlo in un corso condotto dal Dottor Alberto Simone, psicologo olistico e istruttore di Emotional Tapping.
Insieme alla storia e all'origine del metodo saranno illustrate con chiarezza e semplicità le componenti fisiologiche, biochimiche ed energetiche della tecnica, le diverse validazioni scientifiche, le "case histories" esemplificative della sua efficacia. Con l'ausilio di video esperienziali saranno illustrati i diversi campi di applicazione del metodo, che comprende la risoluzione, a volte anche istantanea, di una grande quantità di sintomatologie, blocchi emozionali, convinzioni negative inconsce e autolimitanti sulle più svariate tematiche esistenziali.
Il Tapping si sta rivelando uno strumento rivoluzionario che milioni di persone in tutto il mondo utilizzano ormai regolarmente. Può essere usato nelle professioni d’aiuto, ma anche e soprattutto per sé stessi, perché guarire sé stessi e sentirsi bene è lo strumento terapeutico più efficace che si possa offrire alle persone di cui ci si prende cura, anche professionalmente. Integrando le conoscenze della moderna Psicologia occidentale con quelle della Medicina Cinese, il Tapping incarna sia il sapere scientifico sia la saggezza orientale e ti permette di accedere a cambiamenti rapidi e duraturi a partire dal modo in cui pensi, agisci e manifesti la tua realtà.
"Ho creato l'Emotional Tapping Method – commenta Alberto Simone - dopo averne apprese le componenti essenziali (EFT) negli Stati Uniti integrandolo con le mie precedenti conoscenze e con la mia formazione professionale. In pochi mesi le richieste di trattamento che ho ricevuto da tutta Italia e dall'estero hanno superato la mia possibilità di soddisfare una domanda crescente di benessere e salute. Per questo ho deciso di formare nuovi terapisti e creare una rete nazionale di supervisione e supporto reciproco. Sono convinto che l'Emotional Tapping rappresenti il futuro nella possibilità di accedere in tempi più brevi al benessere e a una migliore qualità della salute e della vita attraverso una più efficace gestione delle emozioni e del proprio equilibrio energetico".
Ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per cui è consigliabile cliccare subito su https://www.albertosimone.it e compilare gratuitamente il form di iscrizione alla Community in fondo alla pagina.