Giancarlo Loiacono al S.I.C.P.R.E “Lavorare per una comunicazione sanitaria etica ed in linea con la normativa vigente”
Comunicazione e pubblicità sanitaria, le tematiche trattate da Infoestetica e promosse dal suo fondatore Giancarlo Loiacono sono state accolte dal Prof Stagno d'Alcontres al 71esimo Congresso Nazionale S.I.C.P.R.E (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)
S.I.C.P.R.E (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)
(AGR) L’utilizzo della comunicazione in ambito medico, soprattutto quando si tratta di pubblicità sanitaria, a volte rischia di allontanarsi dai principi etici. “Dalla comunicazione deve emergere il curriculum del medico, il suo percorso professionale deve essere chiaro al pubblico di potenziali pazienti al fine di effettuare la migliore scelta per sé stessi”. È quanto ha dichiarato il Presidente uscente prof Stagno d'Alcontres avvalorando le tematiche già poste in essere dal fondatore di Infoestetica Giancarlo Loiacono. Troppe volte, infatti, la Chirurgia Estetica nel Nostro Paese è oggetto di pregiudizi e strumentalizzazioni dovute a comportamenti non conformi ai criteri etici insiti nella professione medica. Ci si trova a constatare come spesso la comunicazione divenga strumento volto a favorire l'acquisizione di nuovi clienti mediante metodologie a dir poco discutibili.
dott.ssa Stefania De Fazio subentrata alla guida del S.I.C.P.R.E
Ed è proprio nell'ottica di una maggiore trasparenza che Giancarlo Loiacono ha anticipato che presto verrà resa nota la Fondazione di una nuova Associazione che unisce medici e comunicatori al fine di fornire una maggiore tutela del professionista nella formazione e nell'informazione riguardante la pubblicità sanitaria e la comunicazione medica.